Home Sport acquatici Nuoto/Sincro

Al via il 3° Miglio Blu del Golfo del Tigullio

Miglio Blu del Golfo del Tigullio 03

Miglio Blu del Golfo del Tigullio 03

Outdoor Portofino, la società sportiva promotrice della manifestazione, quest’anno ha infatti previsto l’introduzione di due nuovi circuiti: oltre al miglio anche il mezzo miglio e i 200 metri, per offrire l’opportunità anche ai meno allenati e ai bambini di nuotare in totale sicurezza in uno dei mari più belli della penisola.

Obiettivo dei due nuovi circuiti inoltre, e grazie al patrocinio della FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettivo Relazionale), è quello di dare la possibilità anche ad atleti con disabilità di nuotare nell’Area Marina Protetta di Portofino in totale sicurezza.
La manifestazione si preannuncia già una grande festa di sport e divertimento da trascorrere in mezzo alla natura, e a fine gara, dopo la premiazione, si continuerà con un aperitivo offerto dagli sponsor e uno spettacolo musicale a cura della Molto Bene Grazie Band.
La III° edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio, inserita tra gli eventi Bandiera Blu del Comune di Santa Margherita L., sarà una grande manifestazione aperta a tutti gli amanti del mare e dello sport. Con il patrocinio della Regione Liguria, dei Comuni di Santa Margherita Ligure e di Portofino, dell’Area Marina Protetta e del Parco di Portofino, nonché dell’ente di promozione sportiva ENDAS, il Miglio Blu è la gara di nuoto amatoriale che da ormai due anni conquista sempre più appassionati. E per questa terza edizione, testimonial d’eccezione sarà l’atleta Edoardo Stochino – bronzo nella 25km agli europei di Berlino nel 2014 – che con grande entusiasmo supporta la giovane società sportiva organizzatrice, Outdoor Portofino.
Sarà semplicissimo anche raggiungere la location, grazie al Comune di Santa Margherita Ligure che ha messo a disposizione 100 posti auto gratuiti nel parcheggio di San Siro – campo sportivo e a Outdoor Portofino che ha allestito un servizio navetta dal parcheggio a Punta Pedale disponibile dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 21.
La manifestazione vanta un’ottima collaborazione con gli enti e le realtà del territorio, ottenendo la sponsorship da Usobio, ValPizza, Latte Tigullio, Niasca Portofino, Pastificio Novella, Focaccia d’Autore Recco, Panificio San Siro, il Cammello della Spesa. Il supporto tecnico è di Cressi Swim e di WIVA.
Iscrizioni online aperte fino alle ore 18 di sabato 29 agosto. Iscrizioni in loco il 30 agosto fino alle ore 15.00.
Per maggiori informazioni: www.outdoorportofino.com