Feltrinelli I Libri e Musica
via Ceccardi 16r, Genova – tel. 010 573331
Gentilissimi,
gli appuntamenti della settimana
Domenica 18 ottobre ore 11
Impronte di fuori e di dentro
Un laboratorio d’arte alla ricerca di sè, fra inchiostri, musica e tante storie a partire dal libro Nidi di note (Gallucci Editore). Un libro che racconta fiabe, mostra figure, suona musiche e recita filastrocche. Un percorso di educazione musicale per i bambini, un cammino di scoperta di sè e del mondo.
Con Elisabetta Civardi, per ufficio infanzia e adolescenza Arci Genova
Età consigliata> dai 6 agli 11 anni
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili
Lunedì 19 ottobre ore 17.30
UN POMERIGGIO ALL?OPERA
Riprendono gli appuntamenti per un Pomeriggio all’Opera con il Teatro Carlo Felice. Oggi parliamo del Simon Boccanegra di Giuseppe Verdi. Ne parliamo con Andrea De Rosa, regista e scenografo di Simon Boccanegra, e Pasquale Mari, light e video designer, che ci parlerà delle riprese realizzate sul mare della Liguria, accompagnati da Massimo Pastorelli.
Seguirà aperitivo gentilmente offerto da Agenda del teatro
Martedì 20 ottobre ore 16
ATTENZIONE FUORICALENDARIO!
FIRMACOPIE CON MICHELE BRAVI
Michele Bravi incontra i fan e firma le copie del nuovo disco I Hate Music
Mercoledì 21 ottobre ore 18
incontro con BRUNO PASTORINO
Cinque storie narrate in prima persona. Cinque voci operaie che raccontano gli anni Settanta; dalla grande migrazione verso il Nord fino al drammatico licenziamento di oltre ventimila lavoratori nella FIAT del 1980. Bruno Pastorino ce li racconta in La classe non è acqua (De Ferrari). Questa sera incontriamo l’autore insieme a Luca Borzani. Con letture di Giovanna Gosio.
Domenica 25 ottobre ore 11-13 / 15-19
Scooby Doo
Vieni a conoscere Scooby Doo, il cane investigatore più amato dai bambini, e scatta con lui una foto ricordo.
Domenica 25 ottobre a partire dalle 21
NOTTE ROSSA nelle Librerie Feltrinelli
Festeggiamo il 60° compleanno di Feltrinelli e la passione per i libri. Reading, musica e letteratura dal vivo.
Ore 21.00 Andrea De Carlo racconta il suo libro letto e mai dimenticato
Dalle ore 22.00 alle ore 24.00 Balla coi libri!
Si balla in libreria con la colonna sonora del catalogo Feltrinelli.
Djset a cura di Mr. Brown, con il corpo di ballo di The Zenaswingers.






