VINCE MASSIMO DEBERTOLIS Attesa per mesi, sfuggita in un paio
d'occasioni complice la sfortuna, la prima vittoria
stagionale per Massimo Debertolis è finalmente
arrivata. Il biker dell'Autopolar Volvo Cannondale ha
vinto oggi a Gallio la Granfondo dei Cimbri, 42 km con
1.500 metri di dislivello. Il primierotto ha battuto in
volata il padrone di casa Walter Costa (Silmax
Cannondale), al terzo posto si è piazzato l'altro trentino
Ivan Degasperi (Team Todesco). “Ho attaccato sulla
prima salita e mi è rimasto attaccato solo Costa –
spiega Debertolis -. Siamo andati via assieme, anche
perché lui conosce bene i percorsi. Sono riuscito a
staccarlo sull'ultima discesa, ma poi ho forato e sono
stato ripreso e quindi ho dovuto giocarmi la vittoria in
volata”.
Nemmeno il tempo di godersi la vittoria e per Debertolis
inizia un'altra avventura: domani partenza per
Immenstadt, da dove mercoledì prenderà il via la
TransGermany, massacrante corsa a tappe individuale
alla quale Massimo prenderà parte ovviamente con i
colori dell'Autopolar Volvo Cannondale.






