Sono sempre più frequenti le lamentele dei cittadini esasperati dall’ eccessiva insistenza dei parcheggiatori abusivi che hanno invaso le aree sosta di mezza città, insistenza che se non adeguatamente ricompensata, si trasforma in minaccia o peggio ancora in auto o scooter rigato o danneggiato.
I parcheggi del Porto Antico, dell’ Ospedale Villa Scassi, dell’ Ospedale Galliera ma anche in Piazza Dante la situazione sta diventando insostenibile. Genova è anche una città che dovrebbe fare della vocazione turistica il fulcro del proprio essere, per dare l’ immagine di città fruibile, bella, aperta e sicura, vista l’ ignavia in cui la civica amministrazione va avanti da tre anni a questa parte quale mi chiedo che immagine della città l’amministrazione Doria voglia dare alle migliaia di turisti che arrivano a Genova. Non penso che un turista che si ritrova l’ auto danneggiata nella nostra città ne parlerà bene una volta tornato a casa. Non esiste che il Sindaco Doria si giri dall’ altra parte su un problema come questo che va avanti da anni nell’ indifferenza istituzionale, non esiste che finanzieri e forze dell’ ordine vengano aggredite tutte le volte che provano mettere sicurezza in questi parcheggi, non esiste che molti cittadini genovesi si ritrovino obbligati a pagare un parcheggiatore abusivo sotto minaccia di danneggiamento del motorino come accade tutti i giorni in Piazza Dante. Auspico che siano presi dei provvedimenti concreti e definitivi a risolvere il problema.
Davide Rossi
Capogruppo Lega Nord Municipio Centro Ovest






