Home Altro Scacchi-Dama-Othello

FORMENTO SI AGGIUDICA IL TORNEO DI SANTA MARGHERITA

Il XX torneo week-end di Santa Margherita si è disputato presso la Sala Arci – Via delle Rocche 31 dal 4 al 6 gennaio. Trenta i partecipanti alla manifestazione, che è stata vinta dal MF imperiese Paolo Formento con 4,5 su 5, davanti all’altro MF in gara, Dario Brun (patta lo scontro diretto), che a concluso a 4 punti. A seguire un quintetto composto da Valerio Raineri, Danilo Paniga, Davide Olivetti, Giuseppe Chiesa e Davide Arnaudo. A 3 punti Federico Cirabisi, Gabriele Grasso, Giuliano Caputi, Alberto Mortola e Alberto Baldi.
Fra i giocatori del Centurini in gara anche Massimo Rivara.

 

I pezzi grossi del torneo: arbitro e organizzatori

 

La manifestazione prevedeva anche un interessante torneo under 16 cui hanno partecipato 11 giovani scacchisti. Successo di Nicole Samantha Paparella, che ha superato allo spareggio tecnico Giovanni Maria Tiby (entrambi a 4 su 5).