Home Calcio Calcio Dilettanti

VOLTRESE, parlano Davide Calautti e Andrea Boggiano

boggiano

 

Due pareggi casalinghi alquanto beffardi, intervallati dal sonoro tonfo esterno al cospetto della capolista Finale Ligure. La Voltrese non riesce più a vincere, raccogliendo meno di quanto seminato.

Il mediano Davide Calautti analizza così il momento dei giallo-blu: “Sicuramente non stiamo attraversando un momento positivo – spiega – Sia contro la Sestrese e sia ieri con il Ventimiglia avremmo meritato qualcosa in più. C’è il rammarico per i quattro punti persi nei minuti finali, specie per quanto riguarda la gara con i verdestellati, quando avevamo subìto il loro pareggio a gara ormai finita! Ieri non siamo riusciti a gestire il vantaggio, e questo è un nostro attuale difetto. Servirebbe un successo che potrebbe darci slancio e maggior serenità per il futuro: speriamo che possa arrivare già a partire dalla prossima gara con la Cairese, un match che per noi è importantissimo e potrebbe segnare la svolta”.

 

Andrea Boggiano fa eco alle parole del compagno di squadra, imprecando contro la malasorte: “Sarebbe stato importante vincere, ma quando non sei assistito dalla sorte c’è poco da dire… Sinceramente anche contro il Ventimiglia avremmo meritato i tre punti, non abbiamo chiuso la partita e alla fine è arrivato il loro pareggio. Dispiace, perché fatta eccezione per la prova infausta contro il Finale, nessuna squadra ci ha mai messo sotto, e qualche punto in più non sarebbe stato affatto demeritato. Sappiamo bene che ci sono le possibilità per fare bene e lotteremo fino alla fine per ottenere una salvezza tranquilla: abbiamo fatto un girone di andata davvero positivo e sarebbe un peccato non riuscire a dare continuità al nostro lavoro. Ripeto, possiamo giocarcela con tutte, ma dipende da noi. La classifica è corta, i punti in palio ancora molti e non ci resta che sudare, faticare e impegnarci ancor di più per dare un calcio alla sfortuna e tornare a vincere”.

boggiano