Home Sport combattimento F.i.j.l.k.a.m.

Due argenti per il genovese Deda e la spezzina Spoto ai Mondiali di Madrid

jujitsu mondiali madrid junior

jujitsu mondiali madrid junior

Un oro, due argenti e sei bronzi per l’Italia ai Mondiali Junior di Madrid. Bottino soddisfacente per l’Associazione Italiana Ju Jitsu, in ragione della numerosa e qualificata concorrenza affrontata in Spagna.

Nella prova a squadre argento per Kristian Deda (Spazio Danza) e Francesca Spoto (Anteros Spezia). Da sottolineare il titolo mondiale vinto dal siciliano Giuseppe Guaiana, anche l’argento della perugina Sara Antoniacci e del duo maschile Perrone-Greco ed i bronzi a firma delle bolognesi Barbara Cariani e Silvia Gallini, del palermitano Emanuele Troia, della bolognese Antonella Farnè, del duo Maggio-Rovigatti e del duo mix Giovannini-Andreini. Spoto e Deda, assieme a Vittorio Marino (Spazio Danza), sono anche quinti nella prova di combattimento. “Andare a medaglia in contesti sempre più qualificati, quale quello di Madrid, non è mai semplice: pertanto mi congratulo con tutti i medagliati e con lo staff tecnico per il notevole impegno profuso e naturalmente il mio plauso va anche a chi non è saluto sul podio, sicuro che quest’esperienza sarà utile anche in prospettiva di crescita per gli eventi futuri” è il commento del presidente federale Dario Quenza.