Home Eventi Eventi

Teatro R&G Govi

Il Teatro Rina e Gilberto Govi

presenta
Antonio Ornano
Rassegna di Cabaret “COMICHIAMO BENE”

Antonio Ornano, spezzino di nascita e genovese d’adozione, è un monologhista accattivante nelle vesti del professore biologo e naturalista, il principale oggetto del suo studio diventa l’animale uomo e le sue dinamiche comportamentali, con particolare attenzione a quelle interne al rapporto di coppia. Crea sketch esilaranti sulle dinamiche di coppia dove la dolce “ crostatina” alias la sua dolce metà non perderà occasione di mettere a dura prova i nervi del Professore. L’etologo più divertente e irriverente del mondo naturale, che calca il palco di Zelig da diverse stagioni intrattenendo il pubblico con paragoni esilaranti tra il mondo animale e il nostro.

Porta in scena il suo monologo da stand up comedian, senza orpelli scenografici e senza travestimenti. Una confessione a cuore aperto davanti a un pubblico visto come un gruppo di aiuto, per condividere debolezze, frustrazioni e ossessioni che spaziano dalla vita di coppia, ai figli, fino agli animali domestici.
Lo spettacolo è anche la cronaca spietata di un uomo adulto alle prese con le sue inadeguatezze di padre e marito, un uomo che comunque riesce quasi sempre a sopravvivere in una sorta di equilibrio precario tra doveri, responsabilità e desideri di fuga.
Un monologo forsennato che rappresenta un inno all’incompiutezza emotiva e sentimentale del maschio contemporaneo, un’ode all’imperfezione che cerca di squarciare, ovviamente in chiave comica, l’ipocrisia di una società che ci vuole sempre perfetti, sicuri e infallibili.

In scena sabato 16 aprile ore 21.00
Prezzi Biglietti:
Poltrona Vip € 20,00 – Poltronissima € 15,00 – Poltrona € 12,00
Orari Biglietteria: Giovedì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30

Per info e prenotazioni:
Teatro Rina e Gilberto Govi, via Pastorino 23 R
Tel: 010 74 04 707
Mail: [email protected]
Web: www.teatrogovi.com

Il Teatro Rina e Gilberto Govi
Presenta
LA COMPAGNIA TEATRALE “N.C. DELL’ALLEGRIA”
In
SOTTO A CHI TOCCA
Di L. Orengo

Domenica 17 aprile 2016 alle ore 15:00, in occasione del cinquantesimo anniversario della morte di Gilberto Govi, torna la Rassegna Dialettale X Gipponetto Govi con lo spettacolo “Sotto a chi Tocca” di L. Orengo a cura della compagnia N.C Dell’Allegria.

Il testamento di Niccolò Pittaluga, genovese che ha fatto fortuna in Argentina, vuole che diventi erede universale di un ingente patrimonio (stimato in dieci milioni dei primissimi anni ’20), colui fra i discendenti che saprà mettere al mondo un figlio maschio.
La notizia crea scompiglio in famiglia e fra i potenziali eredi si scatena una competizione senza esclusione di colpi per mettere le mani sull’eredità.
La versione italiana, pur nel rispetto della trama e dell’impostazione di Orengo, è stata arricchita con nuove battute e trovate originali, fra cui spiccano i dialoghi fra uno strillone e la voce di “lui” che in qualche modo farà ritorno in palcoscenico.

L’appuntamento è al Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova (via P. Pastorino 23r) domenica 17 aprile 2016 alle ore 15:00

 

Prezzi Biglietti: Intero € 10,00 – Ridotto € 8,00 – Under 14 € 6,00

Orari Biglietteria: Giovedì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30
Per info e prenotazioni:
Teatro Rina e Gilberto Govi, via Pastorino 23 R
Tel: 010 74 04 707
Mail: [email protected]
Web: www.teatrogovi.it