
Un Ceparana di respiro internazionale è quello che, nella sua attività, va delineandosi.
La squadra femminile svedese dell’Enskede Ik di Stoccolma si è allenata infatti, presso il “Cipriano Incerti”, per preparare al meglio le gare che l’hanno vista impegnata contro lo Spezia “donne” (dove è stata convocata peraltro pure Giorgia Alberici del Ceparana stesso).
Inoltre durante tale soggiorno ceparanese, fra il sodalizio rossonero e i dirigenti svedesi sono state gettate le basi per organizzare per la prossima primavera un torneo giovanile, che vedrà protagoniste con più annate anche varie squadre svedesi sia maschili che femminili.
Non solo, ma l’ Asdc Ceparana Calcio ospiterà nel prossimo weekend il 3° Memorial “E. Maccione” riservato alle annate 2002 della categoria Giovanissimi e 2003 degli Esordienti, vi sarà pure la
squadra francese del Saint Cyr: la cittadina francese è difatti gemellata con il comune di Bolano.
Nel contesto fra l’altro i giocatori francesi verranno ospitati dalle famiglie dei giocatori del Ceparana, altresì sono in programma visite di carattere turistico-culturale, a partire da quella del centro storico di Bolano; al termine del torneo infine “pizzata” generale con tanto di arrivederci.
Di seguito per concludere le partecipanti…
Giovanissimi 2002
Arci Pianazze, Bonanni, Ceparana, Don Bosco Spezia, Ricortola, Fc Saint Cyr.
Esordienti 2003
Bogliasco, Ceparana Nero, Ceparana Rosso, Don Bosco Spezia,
Filvilla, Tarros Sarzanese.
Nella foto l’ Enskede







