Cambia la denominazione della squadra di calcetto femminile: non più Programma Ambiente Apuane ma RI.C.EL. Calcetto Femminile.
Dopo nove anni esatti di collaborazione sportiva e, soprattutto, dopo l’entusiasmante campionato appena concluso, che ha portato la conquista della massima serie, si scinde la vincente accoppiata che ha conquistato in quasi dieci anni di attività agonistica, oltre che a trofei regionali ed interprovinciali, tre titoli nazionali vinti a Udine e per due anni di seguito a Cervia. L’uscita è giunta improrogabile e così il testimone passa di mano e viene raccolto dalla RI.C.EL. di La Spezia, Ditta di riparazione carrelli elevatori, da cui l’acronimo stesso, con la quale denominazione verrà affrontato il prossimo campionato di calcetto serie A, i colori sociali diventeranno così il giallonero. I titolari della Ditta e i dirigenti stanno formalizzando il tutto mentre i tecnici sono già alle prese con il rafforzamento della rosa, in vista di un impegno molto difficile ma che si vuole affrontare al meglio e con lo spirito giusto. Le parole dell’allenatore Fabrizio Nista: sarà un anno particolare, dal punto di vista sportivo, perché dopo la conquista della massima serie la categoria diventa molto più impegnativa, e da quello emozionale, dato che dopo il doppio salto torniamo nella massima serie che ci ha visto protagonisti anche a livello nazionale negli anni scorsi. Abbiamo già nel mirino tre atlete che cercheremo di portare in giallonero, con l’obiettivo principale che sarà quello di disputare un buon campionato senza patemi di salvezza ma di assestamento per poi puntare a quei traguardi prestigiosi già raggiunti nel recente passato e vincere tanto anche con RI.C.EL. alla quale va il sentito ringraziamento da parte delle atlete e della dirigenza per la possibilità di dare continuità a questa bella realtà sportiva del comprensorio.
Da “La Nazione Sport”






