Home Altro Enti Sportivi

Esce il primo ebook di Informant

Esce il primo ebook di Informant!
Siamo lieti di presentarti La donna che morse il cane. Storie di croniste minacciate di Gerardo Adinolfi una long-form story al femminile di 30 pagine su casi di violenze nei confronti di chi l’informazione la fa davvero.

Tre croniste: Rosaria, Marilena e Marilù. Madri, mogli, figlie, fidanzate. Donne che hanno la sola colpa di aver raccontato con lucidità i fatti della loro terra e delle sue contraddizioni.

Storie vere e attuali che ci ricordano quali rischi e difficoltà devono affrontare i giornalisti italiani per riferire le notizie più importanti: quelle che nascono in periferia, lontano dalle redazioni dei grandi giornali, e riguardano fatti di mafia, corruzione, malaffare, uso distorto dei soldi pubblici come ci ricorda l’incisiva prefazione Alberto Spampinato, direttore dell’associazione Ossigeno per L’informazione, osservatorio che monitora i casi di minacce e violenze verso i giornalisti.

Dati, quelli dell’osservatorio, che sono stati rielaborati in grafici interattivi su una pagina web composta da un’analisi in 4 macro-aree e che rappresentano una risorsa di data journalism raggiungibile dall’ebook.
L’ebook è disponibile in formato epub e mobi nei migliori store nazionali e internazionali a 2,99 euro (Ibookstore, Kindle Store, Ultima Books, Bookrepublic e molti altri).
Buona Lettura!