È di Rossella Fiamingo la prima medaglia dell’Italia alle Olimpiadi di Rio.
L’azzurra conquista l’argento nella spada femminile, sconfitta per 15-12 dall’ungherese Ermese Szasz dopo essere anche stata avanti 12-8. In precedenza aveva sconfitto la Mackinnon (15-8), Kong (15-11) e Choi (15-8). In semifinale gran rimonta sulla cinese Sun: per il 15-14 nell’extra-time.






