“Le ragazze hanno voglia di andare fino in fondo” Il Graphistudio Pordenone passa sul temuto campo dell'Union Villanova e si porta a due lunghezze dalla capolista Sudtirol, fermata a sorpresa sul pareggio dal Castelvecchio. Si riaprono i giochi per il primato che sembrava saldamente in pugno alle altoatesine.
"Era una gara difficile, perché si giocava in un campo piccolo e poi perché la loro squadra è molto aggressiva, nel senso buono della parola – analizza il presidente Antonello Colle -. L'anno scorso in Coppa Italia avevamo sofferto. Abbiamo disputato un buon primo tempo, il loro portiere è stato bravo a compiere almeno tre interventi strepitosi, poi abbiamo preso gol in contropiede. La gara si è messa in salita, ma siamo usciti alla grande, andando due volte in gol nei primi 10' della ripresa, colpendo anche un palo. Poi, c'è stato l'episodio del loro pareggio in netto fuorigioco, l'espulsione di Stabile, ma, pur giocando in inferiorità numerica, c'era la voglia giusta di portare a casa i tre punti e abbiamo continuato a spingere, giocando alla grande. E' stata la vittoria della volontà. Il meno due in classifica sta bene a noi, anche perché siamo in continua crescita. Siamo usciti con la forza del gruppo, l'unione delle ragazze e di noi dirigenti e staff. I risultati ci stanno pagando, ma bisogna lottare ogni domenica, perché come dimostra il pareggio del Sudtirol non ci sono gare scontate e bisogna dare sempre il massimo. Le ragazze sono vogliose di andare fino in fondo, e anche domenica scorsa abbiamo espresso un bel gioco, e i risultati prima o poi vengono. In rosa, quest'anno, abbiamo qualche ragazza che proviene dalla serie A e ora abbiamo l'esperienza in più che era mancata la scorsa stagione. Ci proveremo fino alla fine. Da sottolineare la prestazione di Cavallini, autrice di una tripletta. E' una ragazza che sta crescendo ogni domenica, ha i valori di categoria superiore".






