Si è concluso oggi pomeriggio a Rio Marina (Isola d’Elba) il campionato Italiano Seniores di scacchi, che assegnava lo scudetto per la fascia di età Over 50 e la fascia di età Over 65.
58 i partecipanti, una sola giocatrice al via.
Lo scudetto Over 65 è stato brillantemente conquistato dallo spezzino Tiziano Godani che difende i colori del circolo scacchistico di Sarzana. Godani ha concluso il torneo con 6 punti e mezzo su 9.
La formula del Campionato vede tutti i giocatori insieme in un unico gruppo con alla fine classifiche separate Over 50 e Over 65.
Godani si è piazzato al quarto posto assoluto, dietro a tre avversari che in base appunto all’età potevano lottare solo per lo scudetto Over 50 (nell’ordine Fabio Bruno di Ascoli Piceno 56 anni, Carlo Luciani di Gorizia 62 anni – che hanno totalizzato sette punti e mezzo, e Alessandro Patelli di Siena 58 anni, che ha terminato con 7 punti). Godani, nato nel novembre 1950, conquistava così meritatamente il titolo per gli Over 65. Uno splendido successo per lo spezzino, che corona una vita dedicata al Nobil Giuoco.






