Da Mercoledi 19 ottobre 2016, partono presso l’Oratorio San Filippo Neri, una serie di Conferenze su tematiche sociali, in collaborazione con l’ANASPOL, Associazione Nazionale Agenti Sottufficiali delle Polizie Locali, che coinvolgono i cittadini più da vicino, quali ad esempio le Truffe agli anziani, l’Educazione stradale, La violenza di genere, Il Bullismo e il Cyber-bullismo.
“La Nostra Parrocchia vuole essere vicina in tutto alla propria Comunità, per questo abbiamo deciso di aprire con questi cicli di conferenze a tematiche fortemente sociali, riteniamo che la conoscenza di questi fenomeni possa aiutare a prevenire i problemi” ha dichiarato il Parroco Padre Andres Martines “E questo Mercoledi si parlerà di ‘Truffe agli anziani’, un fenomeno che in Italia è in continua crescita, secondo gli ultimi dati ci sono oltre 50 denuncie al giorno.”
“Sono reati che creano due tipi di danno: economico e psicologico, perché causano un forte senso di colpa negli anziani per essersi lasciati ingannare. Noi gli mostreremo che invece è un fenomeno diffuso e che con la consapevolezza e la conoscenza può essere evitato.” ha concluso il dr. Alessandro Marchetti, Presidente dell’ANASPOL e Funzionario della Polizia Locale di Roma in servizio presso la Sezione di P.G. della Procura della Repubblica di Roma.






