Home Eventi Eventi

SERATE…IN VIAGGIO

Giovedì 10 novembre alle ore 21.00 Genova Cultura propone l’incontro “Serate… in viaggio. Mongolia” che si svolgerà presso la sede in via Roma 8b.

E’ forse questo il motivo per cui, nonostante abitino una terra inospitale, arida, sferzata dal gelo nei lunghi e duri inverni, i nomadi mongoli sono spesso sorridenti? Panorami immensi, si contrappongono allo spazio piccolo e accogliente della gher, la caratteristica abitazione mongola, dove le famiglie si raccolgono intorno al calore della stufa. Una vita dura ma semplice, scandita dall’orologio della natura. E’ forse questo il segreto dello spirito libero e dell’indole forte dei nomadi delle steppe?
Una serata di immagini e racconti dei soci che hanno partecipato al viaggio in Mongolia nello scorso mese di giugno per scoprire insieme paesaggi sconfinati, l’ospitale cultura nomade, l’incredibile Naadam e l’eredità di Gengis Khan.  Un proverbio Mongolo recita : “La gioia dell’uomo sta nei grandi spazi vuoti”
ENTRATA LIBERA

informazioni
[email protected]
0103014333-3921152682