Negli ultimi due anni, grazie al progetto “Piccoli semi, grandi opportunità”, abbiamo fatto tanti laboratori nelle scuole con i giovani, cucinato piatti gustosissimi con i più grandi scoprendo i sapori della Bolivia e dell’America Latina, abbiamo dedicato alcuni concerti alla sovranità alimentare, abbiamo lavorato insieme ad Aspem e Celim Bergamo sul territorio lombardo con numerose attività all’insegna della sovranità alimentare coinvolgendo e sensibilizzando moltissime persone.
In Bolivia, insieme ai partner Aopeb, Eco Feria e Renacc abbiamo collaborato alla difesa della biodiversità e alla valorizzazione delle tradizioni locali attraverso il recupero di mais e amaranto.
Siamo ormai agli sgoccioli e tra poco Piccoli semi giunge al termine.
Vi aspettiamo dunque per festeggiare insieme il lungo percorso fatto:
Giovedì 1 dicembre a Lodi per “Mangiando s’impara”: qui i dettagli dell’iniziativa.
Sabato 3 dicembre a Bergamo, presso la cascina Mulino di Astino






