Home Sport combattimento F.i.j.l.k.a.m.

Sabato e domenica il 20° Trofeo Gino Bianchi di Ju Jitsu al PalaDiamante

jujitsu Bianchi Accademia

jujitsu Bianchi Accademia

Sabato e domenica prossimi il Paladiamante di via Maritano ospiterà il 20° Trofeo Nazionale Gino Bianchi di Ju Jitsu AIJJeDA (Associazione Italiana Ju Jitsu) riservato alle categorie Bambini (dai 6 anni) e Senior.

Saranno 400 gli atleti che scenderanno sui tatami genovesi,  in rappresentanza di 23 società provenienti da Lazio, Liguria, Piemonte, Toscana e Umbria.

Ju Jitsu Pieve Ligure del maestro Aldo Corallo, con 84 atleti, è la società più rappresentata, seguita dalla Lino Team con 53 e dalla Tegliese con 52. Per la Liguria, sono in gara anche Forza e Coraggio, Dinamic Gym, Polisportiva Prati Fornola, Polisportiva San Siro Nervi, Scuola Ju Jitsu, Evolve Gym Club, Sakura Kai, Unione Sportiva Sestri Ponente, Alta Valle Scrivia, Damun Genova e Link.

Fighting System, Accademia e Ne Waza: queste sono le discipline di gara. Si inizierà sabato pomeriggio con i bambini e ragazzi per la specialità agonistica, fighting e accademia. Domenica si proseguirà con il fighting, ne waza e accademia per gli agonisti.

La competizione, organizzata da Asd Tegliese in collaborazione con AIJJeDA e la partecipazione di Fijlkam e Csen Nazionale, rappresenta un appuntamento annuale molto atteso da tutti i partecipanti e da tutti coloro che sono legati profondamente al ricordo del caro maestro Gino Bianchi, pioniere del Ju Jitsu in Italia e a Genova.