Serata del 4 febbraio 2012 ore 21 “Non avevamo ancora cominciato a vivere”
Palazzo Balbi- Campomorone
Sabato 4 febbraio ore 21.00,
Serata spettacolo. “Cattivi Ragazzi, i ragazzi dello swing, non avevamo ancora cominciato a vivere..” Letture, musica e immagini.
Ingresso gratuito su prenotazione
La serata ha per tema la musica swing e jazz, considerata offensiva per l’ideologia nazista. La chiamavano “musica degenerata”. Gli Swingkids vennero perseguitati dal nazismo.
Sale espositive di Palazzo Balbi
Dal 4 febbraio al 3 marzo 2012
Orario: da lunedì a venerdì 9.30/11.30 – 15/18
Mostra"Non avevamo ancora cominciato a vivere",
La condizione giovanile in Germania durante il nazismo.
Migliaia di ragazzi, che non si sono conformati all'ideologia nazista, sono stati sterminati in campi di "rieducazione"..
Dal 27 gennaio, presso la Biblioteca Civica Balbi, verranno esposte su pannelli le illustrazioni del libro "Rosa Bianca" di Roberto Innocenti; la storia di un personaggio di fantasia, Rosa Bianca, il cui nome evoca il nome di un gruppo di studenti che si opposero in modo violento al regime nazista, che avevano capito ciò che altri volevano ignorare e che per questo furono sterminati dal regime.
Le classi potranno far visita autonomamente con l'ausilio di una guida con il testo della storia.
info e prenotazioni: 0107224314
NON AVEVAMO ANCORA COMINCIATO A VIVERE
LETTURE, MUSICA, IMMAGINI
Campomorone Palazzo Balbi ore 21 sabato 4 febbraio
ingresso gratuito – prenotazione obbligatoria – info:0107224314
MOSTRA e SPETTACOLO
orari di apertura: da lunedì a venerdì 9,30 – 11,30 15 – 18
nazista. La chiamavano “musica degenerata”. Gli swing kids vennero perseguitati dal nazismo
La musica swing e jazz, eseguita da musicisti neri e da ebrei, era considerata offensiva per l’ideologia
CAMPOMORONE SALE ESPOSITIVE di PALAZZO BALBI
4 febbraio






