Martedì 7 agosto il Sindaco di Cuneo Federico Borgna ha incontrato il Consiglio di
Amministrazione dell’A.T.L. del Cuneese presso la sede dell’A.T.L. stessa.
Durante l’incontro il Sindaco ha apprezzato la relazione esposta dal Presidente Gianni Vercellotti
e dal Direttore Paolo Bongioanni su quelle che sono le attività dell’A.T.L. ed i risultati raggiunti
in questi anni dall’ente del turismo e su quelli che sono i bilanci che rendono l’ente A.T.L. del
Cuneese la miglior società partecipata del Piemonte.
Da parte dei consiglieri di amministrazione dell’A.T.L. e del Sindaco di Cuneo è stato espresso un
chiaro messaggio per il lavoro in sistema tra l’A.T.L. ed il capoluogo, insieme alla condivisione
del pensiero, espresso anche dal vice sindaco di Limone Domenico Clerico e dal presidente della
Confcommercio di Saluzzo Alberto Anello, che l’A.T.L. deve aiutare la città di Cuneo a diventare
il capofila ed il nodo di unione delle vallate cuneesi che rappresentano un’occasione
straordinaria di richiamo turistico ma che devono lavorare di più in sistema con i fondovalle.
L’incontro è terminato fissando per il mese di settembre un tavolo di lavoro nel quale si
inizieranno a scrivere quelli che saranno i progetti e le linee di intervento sul turismo tra
l’A.T.L. ed il capoluogo cuneese.






