
Sabato scorso gli spezzini sono partiti carichi e concentrati alla volta di Vigasio, Verona, per incontrare la squadra che occupava la seconda posizione del campionato nazionale Serie A2M, il Povegliano di mister Jasarevic.
Ogni partita è a se e anche se sulla carta sembrava impossibile l’impresa , l’SDG SPEZIA di mister Perotto ci prova e per 60 minuti mette alle corde il Povegliano , restando sempre in vantaggio; solo al 20° minuto del secondo tempo la squadra di casa accorcia le distanze di una sola rete , gli spezzini non si fanno spaventare, continuano il loro gioco veloce: Vergassola Gabriele dispensa dal centro palloni d’oro e l’incontenibile giovane Spadavecchia Andrea segna contropiedi perfetti, la difesa non lascia passare palloni e il portiere Munda Marco non perdona mai.
L’SDG Spezia chiude la partita con il contropiede del capitano spezzino Tanganelli Alessio, che segna l’ultima rete, e grazie ad una difesa impeccabile, ben tre palle recuperate a muro negli ultimi minuti di gioco dall’insostituibile Mazzi Michele, la coppia arbitrale Bassan – Bernardelle fischia la fine della partita, risultato finale Povegliano – Spezia 22 – 24.
L’SDG Spezia schiera: Andreini; Anghileri; Bellini, 1; Biagetti; Fedi, 2; Galano; Yosifov; Mazzi, 8; Montalto; Munda; Spadavecchia, 9; Tanganelli, 2; Vergassola, 2; in panchina Laura Colonnata e Alessandro Perotto.
Gli altri risultati: Leno – Verdeazzurro 38 – 30; Crenna – Molteno 17 – 29; Cassano Magnago – Città Giardino 30 – 18; riposa Parma.
L’SDG Spezia con questa vittoria molto importante in chiave salvezza, supera il Verdeazzurro Sassari, la classifica: Molteno, 32; Cassano Magnago, 21; Povegliano, 20; Crenna, 19; Leno, 15; Parma, 13; Città Giardino, 10; SDG Spezia , 8; Verdeazzurro, 6.
Prossimo incontro sabato 11 marzo 2017 ore 21 presso la Palestra Montepertico, La Spezia , l’SDG Spezia incontrerà la squadra del Parma Pallamano, è obbligatorio rimanere concentrati, la partita sarà difficile e troppo importante per distrazioni.
SDG SPEZIA PALLAMANO







