Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare, e così è stato domenica 7 maggio a Bergamo, in occasione della Granfondo Felice Gimondi. Un percorso tanto spettacolare quanto impegnativo quello di granfondo, che mette a dura prova gambe e testa, ma non sono certo mancati gli atleti dello Stemax Team in rappresentanza del sodalizio modenese. A presentarsi nella folta griglia di partenza disposta lungo il Lazzaretto, anche Sonia Passuti, Daniele Terzi, Fiorini Claudio e Ponzo Paolo. Dei quattro indomiti solo Paolo Ponzo ha scelto il percorso di mediofondo, che ha chiuso in 117a posizione e 16a di categoria. Percorso lungo di 162 chilometri per gli altri tre dove il migliore risultato veste i panni di Sonia Passuti che, chiudendo 4a donna assoluta, guadagna il secondo gradino del podio di categoria. Ottima prestazione anche per Daniele Terzi in 16a posizione e 4° di categoria. Chiude la rappresentanza, Claudio Fiorini, che con il suo 38° assoluto sale sul secondo gradino del podio di categoria. Sabato 6 maggio a Nimis (Ud), si è svolta la Cronoscalata Nimis – Chialminis, Trofeo Trattoria Sot La Mont. A prendervi parte è stato Andrea Lodi, che ha vinto l’oro della propria categoria. Il prossimo appuntamento per lo Stemax Team è fissato per domenica 14 maggio a Cattolica (Rn) per la Granfondo degli Squali. |







