Home Altri sport Tennis Tavolo

Paralimpiadi. Finale olimpica per Pamela Pezzutto

Pamela Pezzutto a destra con le compagne Podda e Brunelli

Pamela Pezzutto a destra con le compagne Podda e Brunelli

Per l’italiana Pamela Pezzutto è già medaglia d’argento alle Paralimpiadi di Londra. L’azzurra, già vicecampionessa olimpica e mondiale e campionessa d’Europa, ha travolto in semifinale con un secco 3-0 (6, 1, 4) una delle sua avversarie tradizionali a livello internazionale la russa Pushpasheva. Domani mattina ore 11.45, ora inglese, si gioca per l’oro contro la cinese Liu Jing che nell’altra semifinale ha battuto 3-1 la francese Lafaye Marziou, soffrendo molto la transalpina.. In bocca al lupo alla nostra straordinaria Pamela.

Non è invece andata bene all’altro azzurro che aveva superato le qualificazioni, Raimondo Alecci, che nel quarto di finale della classe 6 ha perso 3-0 dal francese Grundeler opponendo una resistenza importante all’avversario soltanto nel terzo set perso dall’azzurro 11-9.

Nella foto Pamela Pezzutto, a destra, con le compagne Podda e Brunelli