
E’ buono e soddisfacente il primo approccio di Roberto Malvasio con il Civm (Campionato Italiano Velocità Montagna) 2017. Alla Sarnano – Sassotetto, meglio nota come trofeo Lodovico Scarfiotti, infatti, il pilota di Ronco Scrivia, in gara con la Radical SR4 di gruppo E2 messagli a disposizione dall’Autosport Sorrento, ha ottenuto la ventinovesima posizione assoluta finale (su 142 classificati), alla quale ha abbinato un’importante successo in classe E2SC 1600.
La gara marchigiana si è disputata sotto un cielo coperto e su fondo umido. “Ma
questa condizione era accettabile – sottolinea il portacolori della Winners Rally
Team – quello che non ci voleva è stata la pioggia che ha iniziato a cadere
copiosa a metà della prima manche delle prove e ne ha poi accompagnato
l’intero svolgimento: io ho disputato entrambe le manche ma in quelle condizioni
era impossibile prendere qualche riferimento per la salita. La mia gara è stata
dignitosa: se le ricognizioni si fossero disputate sull’asciutto avrei potuto
mettere a segno una bella prestazione ma, ad ogni modo, sono soddisfatto,
soprattutto per la vettura che ho utilizzato, un mezzo sempre “top”, performante
e molto curato”.
Ritrovato il Civm, Roberto Malvasio ora guarda il calendario della serie “tricolore”
riservata alla cronoscalate. “Dovrò valutare bene i miei prossimi impegni –
osserva Roberto Malvasio – e conciliarli con quelli di lavoro, perché sono tutte
trasferte lunghe e logisticamente impegnative: il desiderio è la Trento –
Bondone, a cui non ho mai partecipato, ma penso che sarà più facile rivedermi
in gara ad Ascoli, alla coppa Paolino Teodori”.







