Correre sulle strade di casa è sempre emozionante. Ripercorrere le strade di tutti i giorni, quelle in cui ci si allena, si testano i tempi e lo sviluppo degli allenamenti, in una gara di 1800 ciclisti, ha indubbiamente il suo fascino. Fascino che ha colto appieno il torinese Enrico Dogliotti, domenica 3 settembre a Torino, appunto, alla Granfondo Torino, che ha dato il via alla sua terza edizione. Una gara trascorsa sempre nel gruppo inseguitore dei due fuggitivi, fino agli ultimi dieci chilometri, dove la scalata al Santuario di Superga porta al traguardo. Nel rush finale non sono ammessi cedimenti e ognuno spara le ultime cartucce rimaste, per andare a vincere oppure ottenere la miglior posizione possibile nella classifica. Non molla certo Dogliotti, che quelle rampe le conosce metro per metro, e grazie ad un’ottima gestione delle energie riesce a chiudere la sua prestazione in decima posizione assoluta, vincendo la propria categoria. Nello stesso momento a Piacenza si correva la Granfondo Scott Piacenza. Una gara tiratissima con una fuga partita da lontano da rincorrere per quattro ore. Il migliore risultato per il Team Miche MG.K Vis Legend LGL lo ha portato Riccardo Scarabello (8° ass. 3° JUN). Hanno partecipato anche Giovanni Bettini (81° ass. 12° SEN1) e Luca Elardo (118° ass. 17° SEN1). Sulla costa adriatica, per la precisione a Cesenatico (Fc), andava invece in scena la Granfondo Pantanissima. Buona la partecipazione del team nero arancio, con uno scatenato Mattia Fraternali sempre presente nelle posizioni che contano, tanto da chiudere in ottava posizione assoluta. A chiudere la presenza del team sono stati Mirko Antonioli (46° ass. 10° VE1), Fabrizio Pantieri (92° ass. 11° GE2) e Cristiano Gardini (111° ass. 19° VE1). Scopri il Team Miche MG.K Vis Legend LGL sul sito internet ufficiale. |







