Continua la marcia di avvicinamento di Federico Pellegrino alla nuova stagione di competizioni.
Il ventisettenne poliziotto valdostano, campione del mondo sprint a Lahti 2017, a due mesi esatti dall’esordio in Coppa del mondo inizia a stringere il cerchio. “La preparazione sta seguendo le tabelle di marcia preventivate – racconta -, compresi i test che ciclicamente svolgiamo. Questo fine settimana svolgeremo due test agonistici, fra cui i campionati italiani in salirta di skiroll a Bobbio, che ci daranno ulteriori indicazioni. Settimana prossima cominceremo finalmente l’attività sulla neve sul ghiacciaio della Val Senales, sarà il momento in cui comincerà l’avvicinamento all’esordio in Coppa del mondo previsto a fine novembre a Ruka, dove disputerà sia la sprint che le altre due prove sui 10 km. Poi affronteremo le gare di Lillehammer e Davos e prima di Natale prenderò parte a entrambe le prove di Dobbiaco sui 15 km. Dopo i Campionati Italiani durante le feste natalizie, gareggerò al Tour de Ski e nel mese di gennaio completerò il programma con le tappe di Dresda, Planica e Seefeld. L’obiettivo è quello di essere pronto sin da novembre a competere per la classifica sprint, poi valuteremo strada facendo se occorrerà prendere degli accorgimenti nel percorso di avvicinamento a PyoengChang”.






