Il Teatro Rina e Gilberto Govi
Presenta
CHEZ MOI MES CHERS
Compagnia del Salmone
VII Rassegna Mario Alessandri
Regia di Fabrizio Gambineri
Siete tutti invitati alla grande festa che si svolgerà nella piazza principale del paese di Moichez. Non provate a cercarlo sugli atlanti o sulle carte geografiche: non lo troverete! Perché Moichez non
è da nessuna parte e, al tempo stesso, è ovunque; perfino dentro di noi.
Ascolterete le canzoni di Luigi Rizza, eseguite da una band di prim’ordine e assisterete inermi ad una parata di venditrici ambulanti di negatività, di difetti e di vizi. La loro tecnica di vendita è al tempo stesso suadente e aggressiva: non parlano da un podio, ma si intrufolano in mezzo alla gente, faccia a faccia, alla ricerca di un contatto fisico tanto intimidatorio quanto, spesso, efficace.
Per contro, anche la Band è efficacemente agguerrita allo scopo di rintuzzare con efficacia i maligni attacchi delle venditrici di tentazioni (non a caso tutte donne, tutte discendenti di quella Eva che riu
scì a vendere ad Adamo il frutto proibito con le conseguenze che oggi purtroppo ci sono chiarissime).
Non mancheranno gli interventi dei personaggi più rappresentativi ed autorevoli di Moichez: oltre al sindaco parleranno anche il parroco e il dottore: le persone più direttamente coinvolte nella cura e nella
“manutenzione” della salute civica, spirituale e fisica degli abitanti del paese.
Tre autorità che non è possibile ignorare e con cui, nella vita, capita spesso di dover fare i conti.
Tutti e tre, per esempio, sono stati d’accordo nell’introdurre un nuovo balzello: ogni abitante di Moichez paga anticipatamente il proprio funerale mediante addebiti diretti sulla bolletta del gas, vita natural durante.
Ma se volete saperne di più dovrete (è un ordine!) intervenire alla grande festa del 16 novembre 2017 alle 21:00, nella piazza principale di Moichez. Parole e canzoni, sorrisi e riflessioni, il dolce e l’amaro vi attendono.
In scena venerdì 17 novembre alle ore 21:00
Al Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova
Via Pasquale Pastorino 23 rosso
Prezzi Biglietti:
Intero € 12,00 – Ridotto € 10,00
Orari Biglietteria: Giovedì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30
Per info e prenotazioni:
Teatro Rina e Gilberto Govi, via Pastorino 23 R
Tel: 010 74 04 707
Mail: [email protected]
Web: www.teatrogovi.com






