Spesso si organizzano costosi viaggi in luoghi lontani ed esotici per potersi immergere in panorami che, alla fine dei conti, rischiano di deludere le aspettative, senza considerare che a pochi passi la natura ci regala spettacoli che nemmeno immaginiamo.
È il caso dell’Appennino Parmense, zona nota per l’offerta enogastronomica ma in grado di sorprendere con un’insospettabile varietà di colori e itinerari mozzafiato. Nel nome di un turismo consapevole, innovativo e di qualità alla scoperta del territorio a poca distanza da Parma, INC Hotels Group – che comprende 7 strutture alberghiere posizionate tra Parma, Reggio Emilia e Piacenza, e un residence in centro a Parma – promuove speciali Tour Trekking e Foliage di una giornata con guida ambientale organizzati da Maestro Travel Experience.
Il programma prevede escursioni di 5-6 ore per 800 metri di dislivello totali, con partenza dal rifugio Lagdei (1250 m raggiungibile con mezzo di trasporto) e percorso attraverso un sentiero che costeggia l’incantevole Lago Santo, per arrivare sulla vetta del Monte Marmagna (1852 m). Durante la discesa alla sella del Braiola, verranno toccate la vetta del Monte Braiola (1821 metri) e quella dell’ Orsario (1831 m) e il circuito si chiuderà con il ritorno a Lagdei.
Il prezzo è a partire da 58 euro a persona trasporto escluso o da 70 euro con trasporto incluso, con la possibilità di modificare la formula del tour Maestro Travel Experience in base a necessità e preferenze dei singoli. Pernottamento, cena tipica e colazione negli INC Hotels di Parma: Best Western Hotel Farnese a partire da 80 euro persona, Hotel San Marco & Formula Club a partire da 70 euro e Holiday Inn Express a partire da 60 euro.
Per informazioni: INC Hotels Group
Via Reggio 51/a, 43126 Parma
E-mail: [email protected]
Sito web: www.inchotels.com






