Home Calcio Calcio a 5

RICEL: SONO SEI SU SEI

Da “La Nazione Sport”

RI.C.EL.                       5

ULIVETESE                  2

RI.C.EL.: Frediani, Bonelli, Buono, Diamanti, Giorgetti, Bruno, Casali. All. Nista

Ulivetese: Volpe, Panepinto, Hurle, Mussi, Capponi, Costanzi, Vagnoni, Liponi, La Monica. All. Troysi

Reti:3’e9’ Casali (R),20’ La Monica Rig. (U),31’ Bruno (R),38’ Buono (R),43’ Bonelli (R),47’ Vagnoni (U).

Gara interna per la RICEL calcetto femminile valida per la sesta giornata del Campionato Toscano C.S.I. serie A. La capolista RICEL, a punteggio pieno, ospita l’Ulivetese che naviga a metà classifica ma che nel mercato di Novembre ha pescato tre nuove giocatrici per tentare di raggiungere almeno il quarto posto valido per i play-off. Sette le atlete disponibili per mister Fabrizio Nista che colloca Frediani tra i pali, Bonelli centrale difensivo, esterne Diamanti e Buono e boa in attacco Casali. Le altre convocate sono Giorgetti e Bruno recuperata appieno dal recente infortunio. Ulivetese che schiera subito le nuove Volpe e La Monica esperte e con alle spalle campionati di serie A per tentare la sorpresa alle giallonere. Ma la RICEL è squadra completa e nettamente superiore in ogni reparto e con una partenza fulminea al nono è già due a zero con due perle di Gabriella Casali. Come spesso succede non arriva la terza rete e la gara si riapre: per ben quattro volte le giallonere falliscono il colpo del KO e, complice un generoso rigore concesso dall’incerto Salvi, la prima frazione si chiude sul due a uno. Come spesso accaduto quest’anno è la ripresa che sfodera le emozioni più grandi facendo emergere la freschezza atletica di Diamanti e compagne. Dopo i legni colpiti da Buono e Bruno è la stessa che su punizione sigla il tre a uno, Buono di rapina e un dolce pallonetto di Bonelli chiudono l’incontro che poteva essere più punitivo per le azzurre Ulivetesi, che rendono meno amaro il boccone con la rete in chiusura di Vagnoni. Commenta l’assistente tecnico Valerio Marsili: abbiamo sin da subito notato i volti nuovi nel team avversario e intuiamo che contro la capolista tutte vogliono far bene ma in questo periodo stiamo frantumando ogni record viaggiando a punteggio pieno con un solo gol di media subito e otto realizzati. Gran merito alle ragazze che ancora una volta vincono divertendosi e hanno un gran fame di vittorie. Prossimo impegno la gara esterna a San Giuliano Terme contro lo Sparta, quarto in classifica ed imbattuto in casa.