E’ stata presentata in Sala consiliare a Cherasco, in provincia di Cuneo, l’edizione numero 51 dei Campionati Italiani Targa (cioé all’aperto) a cui partecipa anche l’ Asd Arcieri Sarzana.
Venerdì 21/9 gareggiano ivi difatti alla mattina, nella specialità “olimpicoâ€, Luna Messercola nella categoria Ragazzi femminile e Leonardo Ballone in quella Allievi maschile.
Nel pomeriggio è la volta ai sarzanesi della divisione “compoundâ€, con stabilizzatore e carrucola, tutti fra gli uomini: si tratta di Simone Piras, Luca Piccinini, Nicolò Savi, nella classe Juniores.
In tutte e due i casi i tecnici al comando saranno il vicepresidente sarzanese Luigi Andreoni e Jasmil Frandi, mentre sabato ci sarà quale tecnico il presidente Riccardo Cafagno ad accompagnare la nazionale Sara Violi, in lizza sabato mattina a livello Senior nella divisione “olimpicoâ€.
L’organizzazione di questi Campionati è stata affidata dalla Fitarco, la federazione italiana di tiro, ai locali Arcieri Clarascum; quasi settecento nel complesso gli atleti attesi.
Finali programmate per domenica presso l’ Arco di Trionfo cheraschese, mentre venerdì e sabato si tira al Centro sportivo locale. Venerdì è prevista alle ore la cerimonia d’apertura…sabato e domenica si comincia a gareggiare alle 8. La competizione per la medaglia d’oro sarà seguita da Rai Sport; da parte sua la Fitarco garantirà la visibilità dell’evento attraverso You Tube. Sabato sera inoltre, davanti al Municipio di Cherasco, grande festa celebrativa, con gli arcieri azzurri reduci dall’ Olimpiade al centro delle attenzioni.
Nella foto Simone Piras.






