Il Basket Loano E. Garassini, con le festività natalizie alle porte, ha voluto organizzare un evento benefico all’interno di una manifestazione sportiva, con l’obiettivo di donare un sorriso ai bambini meno fortunati.
Durante la partita del Campionato regionale di serie D tra il Basket Loano e
l’Asd Valpetronio Basket, in programma Domenica 17 Dicembre alle ore
18,30 al Palazzetto dello Sport Garassini di Loano, il pubblico presente
lancerà sul parquet alla fine del primo tempo degli orsetti in peluche da
donare ai bambini del reparto Oncologia ed Ematologia dell’Istituto Gaslini di
Genova.
Questi peluche saranno recuperati dagli atleti in campo e successivamente
consegnati da una delegazione del Basket Loano all’ospedale genovese nel
weekend pre natalizio.
Il gesto del lancio dell’orsetto nel contesto di una partita di pallacanestro sta a
significare che lo sport non deve essere solamente finalizzato alla
competizione agonistica ma vuole anche essere un momento di solidarietà e
di riflessione.
Per l’occasione sono stati invitati a partecipare all’evento alcuni centri
minibasket limitrofi e la nostra speranza è di vedere sulla tribuna tanti bambini
presenti a donare il loro peluche e regalare un momento di serenità ai meno
fortunati.
Il Presidente
Marco Vignola






