Home Sport squadra Pallamano

Pallamano Ventimiglia cala il Tris

Si è giocata sabato sera al Palaroya di Roverino la quinta giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A2, Girone A, tra la Pallamano Ventimiglia ed i  sardi del Selargius Cagliari.

Per i ponentini era l’occasione per centrare il terzo successo stagionale e quindi confermare la serie di vittorie interne, occasione che i ragazzi di Pippo Malatino non si sono fatti sfuggire.

Partiva subito forte il Ventimiglia che in appena 5 minuti, conduceva 4-0, pronto a dettare i ritmi della gara. Il primo tempo si concludeva con il punteggio di 19-10, che in pratica chiudeva l’incontro.

Nella ripresa tutta la rosa veniva utilizzata e la partita si equilibrava, anche perché i frontalieri, spesso si distraevano in difesa, e subivano reti evitabili con un po’ più di attenzione.
La gara si concludeva con il risultato di 33-23, che dava la terza vittoria ai ragazzi di capitan Uras, che anche se non in perfette condizioni fisiche, dava il suo contributo al positivo risultato.
.
A fine gara, queste le parole di Malatino:

Il prossimo impegno, sarà tra quindici giorni a Leno. La stagione si concluderà poi, con l’ultima gara interna contro il Raimond Sassari.

Tabellino dell’incontro.

Pallamano Ventimiglia-Selargius Sassari  33-23(p.t. 19-10)

Pallamano Ventimiglia: Madara(p.), Marassi, Bollo(5), Iorio(8), Benini(8), Gangemi(2), Agnese(1), Riceputi(5), Lina(2), Lupis, Centonze, Uras(K. 1), Hali(1)
Allenatore: Pippo Malatino
Dirigenti accompagnatori: Ivano Perilli e Moreno Lupis