Home Altro Varie

ANGELO VACCAREZZA: SEMBRARE E NON ESSERE EQUIVALE A FILARE E NON TESSERE

Anche per l’esercizio 2017, Il Gruppo Consiliare di Forza Italia Regione Liguria ha restituito il 99,4 % di quanto gli era stato assegnato.

Tolte le spese di gestione bancaria, che sono obbligatorie, e ammontano a 144,83 Euro, dei 22.823,16 Euro disponibili ne sono stati restituiti 22.678,33.
I consiglieri del Gruppo Consiliare Forza Italia, hanno scelto di fare politica utilizzando risorse proprie.
Non so quanti altri Gruppi abbiano fatto quello che abbiamo fatto noi; forse, dietro l’atteggiamento polemico e irritato della Consigliera Alice Salvatore del Gruppo 5 stelle, ci sono la consapevolezza e l’amarezza di non essere stata in grado di fare altrettanto, avendo evidentemente utilizzato i fondi a disposizione, proprio loro, i paladini per il contenimento dei costi.
Loro dicono di far risparmiare la Regione, noi lo facciamo realmente restituendo tutto ciò che ci è assegnato.
Ogni anno riusciamo a dare indietro somme che tornano nella disponibilità dell’ente e credo sia una buona consuetudine che tutti dovrebbero seguire.
Sono sempre più convinto infatti, che sia possibile lavorare con impegno risparmiando le risorse che potrebbero essere utilizzate in maniera piu proficua; dall’inizio della X legislatura lo stiamo facendo, continueremo così in modo che le economie restituite vengano utilizzate in progetti più utili alle esigenze dei liguri.