
Martedì 24 aprile alle ore 11:00, davanti alla lapide ubicata al piano terreno del padiglione B7, verrà deposta un corona di alloro dedicata ai Caduti della seconda guerra mondiale.
La delegazione (saranno presenti rappresentanti del Municipio I Centro Est) partirà dal padiglione
B7 piano terra dove si trova l’ogiva della bomba lanciata dagli inglesi sull’Ospedale Galliera la notte
del 9 febbraio 1941.
Le conseguenze dell’evento furono gravissime in quanto persero la vita 19 persone in seguito al
crollo verticale delle sale di degenza del settimo padiglione. La commemorazione poi proseguirà
verso l’esterno dell’ingresso principale – angolo Via Volta e Mura del Prato – dove si trova la lapide
che ricorda il luogo di un sacrificio partigiano.







