Domenica 13 maggio, a SaliceTerme (Pv), è andata in scena la Granfondo Valli d’Oltrepò, prova valida per il circuito Coppa Piemonte. A prendervi parte i due piemontesi del Team Scott Granfondo: il cuneese Guido Paolo Dracone e il torinese Enrico Dogliotti. Una gara che ha visto la scalata al Monte Penice, che ha frazionato il gruppo, portando in testa gli scalatori puri, mentre i passisti scalatori sono rimasti poco dietro a inseguire sperando in ascese con pendenze più abbordabili. E’ la volata del gruppetto dei quattro inseguitori, che porta a Dracone e a Dogliotti rispettivamente l’8° e il 9° posto assoluto. Posizioni che permettono loro di salire sul podio di categoria, con Dracone sul secondo gradino e Dogliotti su quello più alto. |







