
Una splendida notizia ha accolto i giocatori del Savona oggi pomeriggio alla ripresa degli allenamenti.
Giovedì alle 15 i biancoblù saranno ospiti a Vinovo della Juventus, per un’amichevole dall’intenso profumo di serie A, anche se ai campioni d’Italia mancheranno i giocatori convocati in nazionale.
Mister Corda è su di giri e lo si può facilmente comprendere. “Mi ha chiamato il team manager della Juve, Matteo Fabris – racconta -, invitandoci a questa amichevole. Fa enormemente piacere avere rapporti così cordiali con una società come la Juventus, frutto anche della mia personale amicizia con Mauro Sandreani, coordinatore degli allenatori delle giovanili bianconere. E so che anche la proprietà del Savona ha ottimi rapporti con la dirigenza juventina. Sarà l’occasione rinsaldare questa amicizia, visto che già l’anno passato avevamo giocato una indimenticabile amichevole a Vinovoâ€.
“Andiamo per allenare loro, questo è ovvio – continua Corda -. Ma anche per prepararci al meglio per un impegno, quello col Milazzo, che è assolutamente da non sottovalutare. Saliremo in 22, con tutti i ragazzi della Berretti che si allenano con noi. Questa amichevole di prestigio vuole essere anche un premio per tutta la squadra, che sta lavorando duro da inizio stagioneâ€.
Quella con la Juventus sarà peraltro la seconda amichevole stagionale di prestigio. Il Savona ha già affrontato la Sampdoria a Bardonecchia a luglio.
Alla ripesa degli allenamenti, intanto, solo terapie per l’attaccante Luigi Scotto.
http://www.savonafbc.it







