Per la Ledroman 2018 quella in programma nel lago e attorno al lago di Ledro domenica prossima 15 luglio sarà un’edizione da record.
In gara ci saranno 1.000 specialisti del Triathlon provenienti da varie nazioni e impegnati nelle tre frazioni di 750 metri a nuoto nelle acque del Lago di Ledro, 20 chilometri in sella alla bici con due giri del lago e 5 chilometri di corsa, da Pieve a Mezzolago e ritorno.
La manifestazione sarà ufficialmente presentata
MERCOLEDÌ 11 LUGLIO ALLE ORE 18.00
PRESSO IL GREEN ICE A PIEVE DI LEDRO
Oltre agli aspetti tecnici e organizzativo si parlerà anche di sensibilità sociale “Sin dalla prima edizione del 2014 abbiamo avuto un’attenzione particolare a tutti gli atleti – racconta Carlo Santi, presidente del comitato organizzatore – e domenica 15 luglio al via del Ledroman avremo alcuni atleti speciali, con un sofferente di Parkinson, un ipovedente che gareggerà in coppia con la propria guida ed un ragazzo autistico, tra l’altro portacolori della TriLedroEnergy che proprio nei giorni scorsi ha voluto fare un test della gara. Per lui, come per tutti gli altri, poter vivere una simile esperienza è molto significativo. Si potrebbe riflettere sul motivo che fa sì che a Ledroman si possano verificare queste situazioni e la risposta che ci diamo è che evidentemente piace la nostra organizzazione e che gli atleti si sentono al sicuro. E per noi è un onore”.
INFO: www.vallediledro.com






