Home Eventi Eventi

I CONSIGLI DI ANACI

AMMINISTRATORI CONDOMINIALI IN RIFERIMENTO ALL’ONDATA DI GELO ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condomini e Immobili),
in ragione del gelo che é previsto perduri, in assenza di precipitazioni, per diversi giorni.
COMUNICA CHE
DUE
sono le principali emergenze in assenza di precipitazioni
– gelo delle tubazioni esposte e anche coibentate:
é necessario lasciare aperte il flusso dell'acqua; nel caso perdurino le basse
temperature anche la coibentazione può risultare insufficiente se le tubazioni
sono esterne alla muratura dell'edificio;
– impianti di riscaldamento: gelo degli sfiati, del vaso di espansione aperto e del
tubo di sicurezza, se la coibentazione è insufficiente, con possibile rottura di parti
di impianto (caldaia e radiatori):
é necessario che, secondo quanto permesso dall'ordinanza sindacale del
30/01/2012 e del 3/02/2012, gli impianti, che abbiano le prestazioni previste
dalle norme, siano tenuti in funzionamento continuo con attenuazione
durante le ore notturne per sedici ore giornaliere a regime(temperature negli
ambienti: 20 +2 gradi di tolleranza art.4 comma 1 D.P.R. 26/08/1993 n. 412) oltre
a otto ore a regine attenuato (temperature negli ambienti : 16 + 2 gradi di
tolleranza: art.9 comma e D.P.R. 26.08.1993 n.412) .
Il presidente ANACI GE
Cav. Pier Luigi D'Angelo