
Buongiorno Amici.
Sono al Porto di Loano, oggi è una giornata per me felicissima.
Inaugura infatti questa mattina un nuovo presidio dell’Arma dei Carabinieri: l’ufficio di Valico Marittimo.
Dotato di strumenti all’avanguardia per l’identificazione dei soggetti a bordo dei natanti in approdo e l’analisi digitale dei passaporti, la “piccola caserma della Benemerita”, alle dirette dipendenze della stazione Carabinieri di Loano, avrà il compito di accertare, come ogni altro posto di frontiera, la corretta identità di ogni passeggero ed ogni componente degli equipaggi dei natanti che sbarcano in porto.
Legalità, rispetto delle regole, sicurezza: da oggi la città ha un punto di riferimento in più per quanto riguarda prevenzione della criminalità, il controllo del territorio, la sicurezza dei cittadini.
Da sempre impegnati nella sicurezza personale e sociale, attivi nella tutela delle categorie deboli, della tradizione, del patrimonio culturale e dei minori, gli Uomini e le Donne dell’Arma dei Carabinieri sono una garanzia irrinunciabile, un baluardo a difesa dei valori della nostra società.
Oggi, come ieri, sempre dalla parte di chi, con addosso una divisa, si impegna ogni giorno per lasciare ai nostri figli una società migliore.
Angelo Vaccarezza
Il Presidente







