Home Sport squadra Pallavolo

Carige Pallavolo Genova: esordio ok ad Asti

carige vittoria a asti

carige vittoria a asti

Si apre nel migliore dei modi il campionato nazionale di serie B1 per la Carige Pallavolo Genova. In trasferta ad Asti la squadra seguita da Claudio Agosto e Paolo Pampuro porta a casa un secco 3 a 0 (25-22/25-18/25-19).

Davanti a tifosi e amici giunti al seguito per l’esordio della squadra, Spirito e compagni partono bene e dopo un momento di equilibrio sul 9-9 tengono i padroni di casa a distanza per buona parte del set. Dopo il secondo time out tecnico, con Genova sempre in vantaggio (prima 17 a 13 poi 19-16) i padroni di casa accorciano il distacco e si avvicinano sul 20-19 quando mister Agosto ferma di nuovo il gioco. Rientrati in campo i genovesi, con Quaglieri a dare una mano in ricezione e Bargi al servizio, vanno a chiudere 25 a 22, con l’ultimo punto firmato da Matteo Casarin.

Al cambio campo il risultato è in equilibrio, 6-6, è con il turno di servizio di capitan Pecorari che Genova piazza il break e va sul 9 a 6. Trascinata dalla brillante regia del giovane Luca Spirito la squadra va a segno e mette in difficoltà la formazione astigiana, più volte fallosa in fase di ricostruzione. Avanti 18-12 Genova arriva presto sul 22 a 15 per poi chiudere sul 25 a 18 con gli attacchi di Donati e Pecorari.

Nel terzo set arriva la reazione di Asti, sopra 6 a 1 quando Genova si ferma per un time out. Rientrata in campo, la formazione genovese riesce a sistemare il gioco approfittando del turno di battuta di Luca Spirito che crea non poche preoccupazioni alla ricezione astigiana. Con Spirito in posto uno la squadra riaggancia Asti sul 7-7, il vantaggio arriva con un muro a tre di Pecorari, Cittadino e Casarin. Genova è avanti 10-7, dopo un recupero di Thei, Donati gioca col muro avversario e mette giù il punto numero 13, mentre Asti è impantanata a 8. I genovesi sono presto sul 20 a 16, Asti prova a giocarsi il time out ma gli ospiti non sembrano mostrare segni di cedimento. Sul 23 a 17 arriva l’ace di Pecorari, poi Genova chiude 25 a 19.

Prossimo turno domenica 21 con la sfida casalinga con i sardi del Sant’Antioco. Venerdì 19 giornata speciale per la Pallavolo Genova, impegnata a partire dalle 17.30 al PalaFigoi di Borzoli per un pomeriggio aperto al pubblico, dedicato alla solidarietà. Dopo una tavola rotonda sul tema del valore educativo dello sport, avrà luogo una partita benefica e la presentazione della prima squadra. Il ricavato dell’evento sarà devoluto alla Casa circondariale di Genova Marassi per attività educative e socio-riabilitative.

(Nella foto il saluto finale ad Asdti dopo la vittoria in tre set)

Ulteriori Info su www.pallavologenova.it