Home Altri sport Sport Invernali

Il 21 ha riavviato l’ attività ad Amneville

sci10

sci10

Prosegue senza sosta la preparazione estiva delle squadre dello Sci Club 21.

Baby e Cuccioli, sotto l’attenta guida dell’allenatore Carlo Brizzi, hanno svolto una proficua attività di preparazione sulle nevi francesi del ghiacciaio presso Les Deux Alpes; mentre per quanto riguarda gli atleti delle categorie Ragazzi e Allievi, dopo i periodi di allenamento sullo stesso ghiacciaio durante i mesi di luglio e agosto sotto la conduzione di Silvia Cilloni, dal 7 al 10 Settembre (seguiti dai due allenatori) hanno partecipato a un ritiro  collegiale con allenamento in Slalom nello “skidome” francese di Amneville: insieme ai giovani atleti dello Schia Monte Caio. Nuova esperienza per tutti loro, all’interno di una struttura al coperto in grado di garantire condizioni di neve particolarmente impegnative, ma costanti con allenamenti a ritmo serrato. Rientrati in Italia, dopo qualche giorno di lavoro “a domicilio” le ragazze e i ragazzi dello sci club si stanno preparano per la prossima uscita sulle nevi del ghiacciaio austriaco di Stubai, dove potrà essere effettuato un intenso programma di rifinitura di Gigante e SuperG e completare cosi la fase di preparazione estiva.
Buone sensazioni dopo questa prima fase di attività, con un certo ottimismo per la prossima stagione, che vedrà piccoli e grandi impegnati nei vari circuiti regionali e nelle gare di qualificazioni regionali…con la speranza di poter portare il maggior numero possibile di atleti alle finali nazionali e conseguire, come nel recente passato, risultati di assoluto rilievo.

Nella foto Sci 21 e Schia Monte Caio ad Amneville