Home Altro Varie

Michelin e Università

foto-vincitori

foto-vincitori

Il 29 novembre, a Palermo, si è tenuta la “sfida delle idee” promossa da Michelin su mobilità a emissioni zero, durante la quale gli studenti del Politecnico di Milano e dell’Università degli Studi di Palermo si sono sfidati in una gara(pitch event) sul tema della “Mobilità urbana sicura a emissioni 0: tecnologie, equipaggiamenti e strumenti”.

A vincere il premio Michelin di 10.000 euro è il team dell’Università degli Studi di Palermo.

Dopo la fase social (il concorso #bastameno), il progetto Michelin Live the Motion si conclude con le sfide universitarie, che hanno visto impegnati in un primo tempo gli studenti del Politecnico di Torino in un hackathon, lo scorso 8 novembre, e, il 29 novembre, gli studenti del Politecnico di Milano e dell’Università di Palermo in un pitch event.