Home Eventi Eventi

BOTANICA E ROBOTICA ALL’ORTO BOTANICO DI GENOVA

032img1

032img1

Botanica e robotica si fondono in un’attività per bambini dal titolo “Erbario tecnologico” a cura di ADM – Associazione Didattica Museale.

Sabato 12 gennaio alle ore 15, presso l’ Orto Botanico dell’Università di Genova Hanbury – Corso Dogali 1M , si terrà un laboratorio didattico rivolto a bambini da 6 a 12 anni d’età.

Partendo dall’osservazione e dalla raccolta delle foglie di alcune piante presenti nell’Orto botanico, i bambini impareranno a classificarle avvalendosi dell’aiuto della tecnologia.
Un modo questo di coniugare la passione per l’ambito tecnologico con la scoperta e l’attenzione per la botanica. Guidati da un’esperta i bambini si addentreranno in due ambiti scientifici differenti ma che possono coesistere e interagire.

Il laboratorio ha una durata di circa 1h e 30 minuti e un costo di 10 euro a bambino.

Per partecipare è necessario prenotarsi attraverso l’apposito format on line disponibile nella pagina facebook di ADM Genova: https://www.facebook.com/admgenova