Home Sport squadra Pallavolo

Brilla la Piras nella Carrarese capolista in Serie C

maghe1

maghe1

PALLAVOLO CARRARESE – ELSA SPORT VOLLEY 3 – 0

PALLAVOLO CARRARESE: Battistini 0, Morelli 0, Del Nero 11, Pisani 10, Saglione 9, Piras 12, Petacchi 8, Cecchinelli libero. All. Marselli.
ELSA SPORT VOLLEY: Lofiego 2, Rinaldi 2, Paoli 3, Giorgi 6, Cherici 5, Cappelli 3, Rosi 2, Sponsiello 5, Cela libero. All. Donati.
Terzo 3-0 consecutivo, stavolta a spese dell’ Elsa Sport Volley di Val d’ Elsa, di una Pallavolo Carrarese che da quando è partito il campionato non perde un set e anzi li stravince tutti.
Come prevedibile al termine, al Palazzetto dello Sport di Avenza, mister Andrea non ha mancato di dire che 3 giornate di campionato sono veramente troppo poche anche per il più striminzito dei bilanci; né si è dimenticato di aggiungere secondo il “Marselli style” che le avversarie erano rimaneggiate.
Nel frattempo la classifica darebbe ragione a quelle che in linea di massima potevano essere le previsioni della vigilia, ora che non c’è più il promosso Cecina e che il Donoratico s’è ridimensionato, con le gialloblu e il Riotorto a scornarsi in vetta…a proposito, per la cronaca quest’ultimo sta mantendo lo stesso ritmo delle carraresi, tuttavia il quoziente elegge al momento la Carrarese capolista.
Venendo al confronto, il personaggio della giornata carrarese può ritenersi Margherita Piras, una delle poche ancora presenti fra le protagoniste dello splendido campionato scorso. Schierata al centro per rimpiazzare l’indisponibile Cento, lei banda, “Maghe” è stata pressoché impeccabile nelle mansioni di “muro” e ha trovato pure tempo e modo di assurgere a “top scorer” della serata.
Per il resto secondo norma la Battistini a palleggiare con alcuni minuti concessi alla Morelli, la Del Nero opposto e il duo Pisani-Saglione all’ala, la Petacchi centrale e la Cecchinelli libero. Per quanto riguarda l’andamento del match i set parlano da soli.
Adesso secondo impegno interno di fila, sabato prossimo, contro la Folgore San Miniato.