Il Volley Laghezza Spezia si qualifica di prepotenza per la “finalissima” di Coppa Liguria dove guarda caso se la vedrà, in primavera, con quell’ Admo Lavagna che già lo insegue nel campionato di Serie C ligure maschile ove (come noto) gli spezzini sono primi.
Il Volley Laghezza infatti s’è imposto per 3-0 in tutte e due le gare che lo vedevano impegnato nel Girone B di “semifinale” della Coppa, a Carasco, opposto a Subaru Olympia Voltri prima e Avis Finale Ligure poi.
Contro il Subaru, 25–17, 25–18 e 25–14 i set. Questi i punteggi individuali dei biancoblu: Izzo 1, Caravello 9, De Rosa 9, Zoppi 3, Baldassini 10, Giannarelli 6, Lanzoni 7.
Sul parquet Izzo al palleggio e Caravello opposto, centrali De Rosa e Zoppi con Buriassi libero, di banda Giannarelli e Baldassini rilevato a un certo punto da Lanzoni.
Davanti all’ Avis, 25–16, 25 – 17 e 25 – 17 i parziali. Per quanto riguarda i punti dei “laghezzani”…Izzo 2, Lanzoni 21, Moscarella 9, De Rosa 11, Zoppi 0, Giannarelli 8, Baldassini 8.
Ivi in campo Izzo in costruzione e Lanzoni in diagonale, al centro Moscarella e De Rosa parzialmente rilevato da Zoppi, schiacciatori Baldassini e Giannarelli con Briata libero.
Per la cronaca, 3-1 per l’ Avis Finale nell’altro match, di fronte all’ Olympia Voltri.
Nel gruppo A, l’ Admo da parte sua ha sconfitto per 3-1 l’ Acli Santa Sabina Ge e per 3-0 il Sabazia Terminals Vado Ligure, che contro l’ Acli ha invece avuto la meglio per 3-2; questo raggruppamento, ha giocato fra Genova, Albisola e Vado.
Nella foto Stefano Paoletti, il palleggiatore a cui in occasione della Coppa Liguria, coach Andrea Cecchi ha deciso di concedere un po’ di riposo






