Home Altro Scacchi-Dama-Othello

A Torino la finale scudetto del Campionato Italiano di scacchi

Fino al 10 novembre si gioca a Torino presso l’hotel NH Ambasciatori (Corso Vittorio Emanuele 104) la finale scudetto del Campionato Italiano individuale.

Tutte le informazioni sul sito www.scacchisticatorinese.it

E’ la prima volta che Torino ospita il campionato italiano.

Oggi giornata di riposo, si riprende domani con i settimo turno.

Classifica parziale dopo 6 turni su 11. David punti 5; Brunello 4.5; Axel Rombaldoni e Dvirny 4; Caprio 3.5; Bellini, Godena e Denis Rombaldoni 3; Garcia-Palermo 2.5; Altini 2; De Filomeno 1; Genocchio 0.5. Mantengono l’imbattibilità David e Dvirny. Brunello ha perso la prima partita con Caprio poi ha recuperato.

Axel Rombaldoni, Dvirny e Caprio in corsa per la norma di Grande Maestro: a Caprio servono 6 punti su 9 o 7.5 su 11; a Dvirny e Axel 6.5 su 9, 7 su 10 o 7.5 su 11.

Le partite sono trasmesse in diretta sul sito www.federscacchi.it con inizio alle ore 15 (alle ore 10 l’ultimo turno del 10 novembre). Arbitri Marco Santandrea (Mi) e Roberto Ricca (To).

Per il pubblico ingresso libero e gratuito.

Cerimonia di premiazione il 10 novembre dalle ore 18, presente il Presidente della Federazione, Gianpietro Pagnoncelli. Nell’occasione verrà attribuito il Premio Alvise Zichichi per i migliori articoli 2011 su testate non di settore, assegnati questa volta alla Voce di Mantova e alla Settimana Enigmistica.