Home Altro Varie

DONNA CON MENINGITE DA MENINGOCOCCO RICOVERATA IN RIANIMAZIONE ALL’OSPEDALE E.O. GALLIERA. ASL3 HA AVVIATO PROFILASSI ANTIBIOTICA

Una donna del ’65 originaria dell’Ecuador,  è ricoverta nel reparto di Rianimazione dell’E.O. Ospedali Galliera a causa di una meningite da meningococco.

La diagnosi è stata confermata dagli esami di laboratorio. La paziente è stata quindi sottoposta ad adeguata terapia.

La Asl3 ha avviato la profilassi antibiotica ai familiari e contatti stretti della donna.