Il GM francese Degraeve ha vinto l’11° open internazionale di Mentone (133 partecipanti) con 7,5 punti su 9 superando allo spareggio tecnico il GM filippino Sanchez. Primo degli italiani il bravo Francesco Simoncini 21° a 6 punti, poi il MF Omar Stoppa giunto 28°, ma c’erano anche Cavatorta, Allegretti, Tedeschi L. e P., Poletti, Tagliano, Volpara e altri.
Presenza italiana anche nella coppia arbitrale, composta dal francese Claire Pernoud e da Sergio Nanni, di Genova.
L’anno scorso grande vedette del torneo fu Anatoly Karpov, che tenne una brillante simultanea con 22 giocatori, fra i quali diversi giocatori liguri. Scopriteli in questo bel video: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&;v=MCu_eXLQsWI






