Considerato che Rapallo si dice sia una Città di anziani, la Candidata Sindaco Isabella De Benedetti, all’interno dei molteplici incontri che sta organizzando insieme ai propri Collaboratori durante questa importante campagna elettorale rapallese, ha fatto visita al Gaffoglio: 1 solo servizio igienico funzionante!
Si riscontra una situazione scandalosa per i servizi igienici chiusi, guasti da primavera 2018.
<<Dalla amministrazione uscente che ha fatto proprio lo slogan “prima i Rapallini” ci aspettavamo proprio qualcosa di diverso e soprattutto maggiore attenzione. – dichiara De Benedetti – Il programma elettorale del M5S per la Città di Rapallo prevede un centro ad esclusivo uso degli anziani e la programmazione di soggiorni estivi in montagna. Teniamo particolarmente alla qualità della vita ed al suo miglioramento; gli aspetti legati al sociale sono un fulcro del nostro operato e saranno una intensa e sensibile attività una volta che il Movimento sarà alla guida della Città>>.
Le politiche sociali di un Comune devono rispondere alla crescente richiesta di servizi e devono consentire un crescente grado di sviluppo e di civiltà della società locale. Obiettivo principe deve essere quello di offrire sostegno alle persone, che per motivi sociali o sanitari si trovano a dover affrontare situazioni di disagio o fragilità, e supporto a tutti i cittadini con programmi e proposte, che consentano di individuare nel Comune un punto di riferimento.
La politica deve valorizzare la “cittadinanza attiva”, l’associazionismo, il volontariato e tutte le organizzazioni, che operano per la collettività, e migliorare il dialogo tra tutte le forze in campo, velocizzando le risposte e giungendo ad una crescita collettiva di benessere.
Si persegue l’iscrizione del Comune di Rapallo all’Associazione dei Comuni Virtuosi, rete di Enti Locali che opera a favore di una armoniosa e sostenibile gestione dei propri territori, diffondendo verso i cittadini nuove consapevolezze di stili di vita all’insegna della sostenibilità, sperimentando buone pratiche attraverso la corretta e trasparente attuazione di progetti.





