
In occasione della finale di UEFA Champions League, le icone del Liverpool F.C. Rafa Benítez e John Barnes, insieme al leggendario Edgard Davids del Tottenham Hotspur si sono ritrovati a una tavola rotonda per discutere di alcuni temi caldi legati al mondo del calcio. Il panel è stato promosso da Hotels.com™, partner ufficiale di viaggio della UEFA Champions League di quest’anno.
Durante il dibattito, queste leggende del calcio hanno espresso la loro opinione riguardo ad alcuni argomenti come quale sia la loro città preferita quando vanno in trasferta per seguire una partita di calcio o su chi siano i fan più appassionati al mondo. Londra è la città preferita da Edgard Davids quando viaggia per seguire un match!
La ricerca “Destination: Football” di Hotels.com, che ha analizzato le tendenze di viaggio legate al calcio, rivela che una persona su cinque (il 20%) vorrebbe visitare Madrid per assistere a una partita, il 30% sceglierebbe Barcellona e il 20% Londra.
Rafa Benítez – ex allenatore del Liverpool F.C. e il vincitore della UEFA Champions League dopo il “Miracolo di Instanbul”, – ha commentato: “Vincere la UEFA Champions League da allenatore è la vera ricompensa. È quello che ogni allenatore aspira ad ottenere durante la sua carriera. Questa stagione calcistica è stata una delle più entusiasmanti della storia con incredibili svolte e con gol messi in porta durante l’ultimo minuto, è stato un vero spettacolo. Mi aspetto quindi che la finale di quest’anno non sia tanto diversa.”
Edgar Davids, ex giocatore del Tottenham Hotspur F.C e vincitore della UEFA Champions League continua: “Ho avuto il privilegio di giocare durante la finale di UEFA Champions League e di sollevare il trofeo, onestamente è una delle più grandi emozioni che un giocatore possa provare. Tutto l’impegno messo nelle sfide annuali è racchiuso in questa ultima importante trasferta!”
Chi sono i fan più appassionati?
La ricerca di Hotels.com rivela che oltre un quarto delle persone (il 26%) in giro per il mondo pensa che i supporter inglesi siano i più appassionati, seguiti dai brasiliani (il 22%) e dagli argentini (il 13%). John Barnes e Rafa Benítez sono d’accordo con questo risultato e si aspettano che l’atmosfera a Madrid sia elettrizzante per la finale tutta inglese. Rafa Benítez afferma: “Ho una relazione speciale con i supporter inglesi, penso che siano tra i migliori al mondo.”
Ascolta il ruggito dei “Reds”
Ci si aspetta che i fan del Liverpool F.C facciano sentire forte la loro voce allo Stadio Wanda Metropolitano, considerato che la ricerca di Hotels.com ha rivelato che oltre uno su dieci (il 13%) dei tifosi in tutto il mondo crede che i supporter del Liverpool siano i più rumorosi e l’8% pensa che siano i più accoglienti, secondi solo ai fan del Barcellona (9%).
A cosa rinunceresti per il calcio?
Sono migliaia i passeggeri in viaggio verso Madrid per assistere alla finale. La ricerca di Hotels.com ha rivelato che oltre uno su dieci (l’11%) ha ammesso di aver saltato un matrimonio o un anniversario (il 9%) e il 5% di aver perso un funerale pur di seguire una partita di calcio. John Barnes in questa occasione ha rivelato che non era presente al momento della nascita del proprio figlio perché stava seguendo un match!
Hotels.com, partner ufficiale di viaggio di UEFA Champions League, ha ospitato l’evento presso l’area dedicata Champions Retreat del brand, all’interno dell’UEFA Champions League Festival. I visitatori del Champions Retreat in Plaza Mayor a Madrid possono divertirsi con una piscina piena di palline colorate, un calcetto gigante, un bar panoramico e uno spogliatoio ricco di premi sorprendenti.
Adam Jay, Presidente di Hotels.com, afferma: “Questa stagione di UEFA Champions League è stata esaltante, con drammi dell’ultimo minuto durante tutta la competizione e centinaia di migliaia di fan in viaggio per tutta l’Europa per sostenere la propria squadra. Non c’è niente di più gratificante che assistere live alla finale, per questo Hotels.com vuole avvicinare i fan all’azione e rendere la loro esperienza di viaggio emozionante quanto una vittoria guadagnata all’ultimo minuto!”
Prenota la tua prossima avventura di viaggio su Hotels.com, e con il programma Hotels.com Rewards i tifosi possono guadagnare una notte mentre dormono. Per ogni dieci notti soggiornate, ottieni una notte gratuita.**
Seguici su Twitter e Instagram: @Hotelsdotcom.







